Si invitano gli esercenti attività commerciali, farmacie/parafarmacie, operanti sul territorio comunale, ad esprimere il proprio interesse/disponibilità ad accettare i buoni spesa DIGITALI che saranno erogati dal Comune di Veglie per l'acquisito di generi alimentari e/o prodotti di prima necessità da parte di nuclei familiari in situazione di difficoltà legate all'emergenza Covid-19.
Il modello di adesione, opportunamente compilato, dovrà essere inviato , unitamente a copia di documento di identità in corso di validità, esclusivamente a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo PEC: protocollo.comuneveglie@pec.rupar.puglia.it"
I competenti uffici comunali provvederanno alla tempestiva analisi delle richieste pervenute e all’elaborazione dell’elenco che sarà pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente.
L'elenco, aperto, avrà validità per tutta la durata dell’emergenza sanitaria e comunque sino all’esaurimento delle risorse a disposizione del Comune di Veglie.
In allegato Avviso pubblico e modello manifestazione di interesse
Il Comune di Veglie , in collaborazione con le Associazioni Culturali “Tdf Mediterranea” e “Treno della Memoria”, promuove il presente bando per la partecipazione al progetto "Dalla Memoria all’Impegno" giusta delibera di Giunta Comunale n. 2 del 15.01.2021.
Il progetto "Dalla Memoria all’Impegno" intende offrire percorsi di affiancamento didattico con l’obiettivo di promuovere la cittadinanza attiva, partecipativa e consapevole tra gli alunni e le alunne delle scuole secondarie di secondo grado.
Attività informali di laboratorio e lezioni frontali costituiscono l’impostazione del decennale metodo dell’esperienza del “Treno della Memoria”, volto alla formazione storica e sociale ed alla costruzione di un gruppo protetto che valorizzi le differenze e all’interno del quale ogni partecipante possa esprimersi liberamente. Sarà proprio questo il metodo che, pur adattato al contesto delle piattaforme on-line, sarà posto alla base del progetto “Dalla Memoria all’Impegno”.
In allegato il Bando e la domanda di partecipazione.
Il Sindaco dott. Claudio Paladini L'assessore alla cultura sig.ra Katia Prato
Pubblicazione Ordinanza del Presidente della Giunta della Regione Puglia n. 14 del 16.01.2021 recante “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19” Riportante la disciplina del funzionamento delle Istituzioni Scolastiche per il periodo 18.01.2021 - 23.01.2021.
L’Amministrazione Comunale , nella persona del Sindaco dott. Claudio Paladini e dell’Assessore alle politiche sociali Stefania Capoccia
RENDE NOTO
Che con Delibera di Giunta Comunale n. 67/2020 è stato approvato l’avvio delle domande per l’erogazione dei contributi di cui alla Delibera di Giunta regionale n. 788 del 28/05/2020 con cui sono state assegnate a favore dei Comuni pugliesi delle somme destinate a ristorare interventi di protezione sociale in favore di nuclei familiari con particolari fragilità sociali, privi di qualunque forma di assistenza economica in corso di erogazione, ovvero a lavoratori autonomi risultati privi di qualsiasi reddito a causa della pandemia da Covid- 19 e non destinatari di misure di sostegno previste dalla normativa statale.
Sono aperti dunque i termini per la presentazione delle istanze di accesso ai contributi in oggetto nel rispetto dei criteri e delle modalità che sono dettagliati in Avviso allegato .
Possono presentare istanza ed accedere al contributo:
I residenti nel Comune di Veglie alla data del presente Avviso che si trovino nelle seguenti condizioni:
appartenenti a nuclei familiari con particolari fragilità sociali, privi di qualunque forma di assistenza economica in corso di erogazione,
OVVERO
a lavoratori autonomi risultati privi di qualsiasi reddito a causa della pandemia da Covid-19 e non destinatari di misure di sostegno previste dalla normativa statale
Le domande dovranno pervenire – a decorrere dalla data di pubblicazione del presente Avviso entro e non oltre
IL 29 GENNAIO 2021
Al fine di attestare il possesso dei requisiti per l’accesso alle misure previste dal procedimento il beneficiario dovrà compilare l’apposito modulo scaricabile dal sito www.comune.veglie.le.it , (in allegato) contenente autodichiarazione ai sensi del DPR 445/2000.
Il sindaco l’Assessore alle politiche sociali
dott. Claudio Paladini rag. Stefania Capoccia
AVVISO PARTECIPAZIONE PER GLI OPERATORI COMMERCIALI AI FESTEGGIAMENTI SERALI DI SABATO 30 SETTEMBRE/1 OTTOBRE E FIERA NELLA MATTINATA DI DOMENICA 1 OTTOBRE
Fornitura gratuita o semigratuita libri di testo e/o sussidi didattici a.s. 2022/2023 - Elenco cartolibrerie accreditate per la fornitura attraverso procedura buoni libro digitali
AVVISO PUBBLICO DI DEPOSITO
Progetto per la realizzazione di un impianto eolico denominato “Veglie”, costituito da 8 aerogeneratori di potenza unitaria pari a 6 MW, per una potenza complessiva di 48 MW, da realizzarsi nel territorio comunale di Veglie (Le), incluse le relative opere di connessione alla RTN ricadenti anche nei comuni di Nardò (Le), Leverano (Le) e Copertino (Le)