Il laboratorio - patrocinato dal Comune di Veglie - prevede tre giorni di attività presso la Biblioteca Comunale, dall'8 al 10 Luglio, e più precisamente :
venerdì 8 e sabato 9 luglio: dalle ore 17.00 alle ore 21.00,
domenica 10 luglio : dalle ore 9 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 20.00
La partecipazione è gratuita .
Lo spirito che anima il Progetto è la conoscenza di Veglie attraverso i racconti degli abitanti che ci vivono e che saranno i testimoni e protagonisti delle storie relative a persone , luoghi o anche memeorie che nel tempo si si sono smarrite.
Chiunque potrà partecipare ed essere testimone di Veglie. Non è prevista alcuna esperienza se non la sincera curiosità del viaggiatore.
I materiali così raccolti saranno la base di una narrazione che si svolgerà attraverso le tecniche ritenute più adeguate e che potranno consistere nel racconto social ,narrativo, drammaturgico , fotografico etc.
Avviso di convocazione di riunione del Consiglio Comunale in seduta ordinaria in prima convocazione, per le ore 18,30 del giorno 30 giugno 2022.
I lavori dell’Assemblea sono resi visibili al link https://www.youtube.com/watch?v=Gu2neJ6Exn0
Avviso pubblico per l’assegnazione ed il rilascio di concessione d’uso temporanea dei posteggi liberi in occasione delle seguenti feste e fiere per l’anno 2026:
La dichiarazione, per avvalersi del diritto di voto a domicilio, dovrà pervenire al Sindaco del Comune di iscrizione nelle liste elettorali entro il 2 marzo 2026
Con ordinaza della Sindaca n. 22 del 17/02/2026 a causa delle forti raffiche di vento che stanno interessando il territorio comunale è stato disposto in via cautelare, a salvaguardia della pubblica e privata incolumità per la giornata del 17 febbraio 2026 e comunque sino al cessare delle avverse condizioni atmosferiche l'interdizione all’accesso pedonale e veicolare al Cimitero,
Con ordinaza della Sindaca n. 16 del 04/02/2026 a causa delle forti raffiche di vento che stanno interessando il territorio comunale è stato disposto in via cautelare, a salvaguardia della pubblica e privata incolumità per la giornata del 04 febbraio 2026 e comunque sino al cessare delle avverse condizioni atmosferiche l'interdizione all’accesso pedonale e veicolare al Cimitero,