In allegato l’elenco degli esercizi commerciali, farmacie, parafarmacie che hanno aderito alla manifestazione di interesse di cui all'Avviso pubblicato sul sito istituzionale del Comune in data 27 gennaio 2021, presso i quali potranno essere utilizzati i buoni spesa DIGITALI erogati dal Comune di Veglie.
L’elenco è soggetto a eventuali aggiornamenti in ragione di ulteriori adesioni che pervengano al Protocollo dell’Ente.
Il 2 aprile ricorre la Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo istituita dall’Assemblea Generale dell’ONU, per richiamare l’attenzione di tutti sui diritti delle persone con autismo. L’obiettivo della giornata è quello di far luce su questa condizione , aggravata ancor di più per effetto delle restrizioni dovute alla pandemia, promuovendo la ricerca e il miglioramento dei servizi e contrastando la discriminazione e l’isolamento di cui ancora sono vittime le persone autistiche e i loro familiari.
Il Comune di Veglie aderisce ed illumina di blu , il colore simbolo di questa giornata, il Parco delle rimembranze .
Un piccolo gesto simbolico di vicinanza e solidarietà e per rendere visibile la testimonianza della condivisione su una tematica così delicata che colpisce tante famiglie.
Si porta a conoscenza della cittadinanza che questo Ente ha aderito al protocollo d’intesa ANCI PUGLIA/Regione PUGLIA inerente azioni per il contenimento della diffusione del contagio da virus Covid-19, per l’adozione di linee d’azione volte al contenimento della diffusione del contagio nell’ambito del territorio pugliese, e che in virtù di tale protocollo la POLIZIA LOCALE è giornalmente impiegata sul territorio in azioni finalizzate alla verifica del rispetto delle prescrizioni in materia di contrasto alla diffusione della pandemia, nonché al controllo delle misure di profilassi per coloro che sono sottoposti a provvedimenti di QUARANTENA e/o ISOLAMENTO FIDUCIARIO DOMICILIARE.
Detti controlli vengono svolti nel pieno rispetto delle vigenti disposizioni in materia di trattamento dei dati sanitari nell’ottica delle prevalenti finalità di pubblico interesse.
L’ASSESSORE DELLA P.M. IL SINDACO
Marco Miccoli Claudio Paladini
Avviso pubblico per l’assegnazione ed il rilascio di concessione d’uso temporanea dei posteggi liberi in occasione delle seguenti feste e fiere per l’anno 2026: