COMUNICATO STAMPA DEL SINDACO IN MERITO ALLE ATTIVITA' POSTE IN ESSERE DALL'AMMINISTRAZIONE CON RIFERIMENTO ALLA ECCEZIONALE NEVICATA DEL 7 ED 8 GENNAIO SCORSI.
Considerato il perdurare della possibile presenza di ghiaccio lungo le strade comunali e sui marciapiedi oltre che lungo le strade provinciali si consiglia di prestare sia a piedi che in auto la massima attenzione. In particolare alla guida dell'auto mantenere una velocità ridotta, usando marce basse per evitare il più possibile le frenate e prediligere l’uso del freno motore e aumentare la distanza di sicurezza dal veicolo che precede.
Consulta il Portale della Protezione Civile per conoscere il Bollettino di vigilanza meteo nazionale, e il Bollettino di criticità idrogeologica e idraulica regionale e dei Messaggi di Allerta.
Persistenza di nevicate, localmente fino al livello del mare, con quota neve in graduale aumento, con apporti al suolo deboli. Le temperature molto basse determineranno ancora diffuse gelate. Venti forti dai quadranti settentrionali.
PER INTERVENTI URGENTI O PER SEGNALARE SITUAZIONI DI GRAVE DISAGIO POSSONO ESSERE CONTATTATI I SEGUENTI NUMERI TELEFONICI:
Sindaco: 3385944377
Ing. Mauro Manca:3204346442
Comandante della P.M. 3283705256
Avviso pubblico per l’assegnazione ed il rilascio di concessione d’uso temporanea dei posteggi liberi in occasione delle seguenti feste e fiere per l’anno 2026:
La dichiarazione, per avvalersi del diritto di voto a domicilio, dovrà pervenire al Sindaco del Comune di iscrizione nelle liste elettorali entro il 2 marzo 2026
Con ordinaza della Sindaca n. 22 del 17/02/2026 a causa delle forti raffiche di vento che stanno interessando il territorio comunale è stato disposto in via cautelare, a salvaguardia della pubblica e privata incolumità per la giornata del 17 febbraio 2026 e comunque sino al cessare delle avverse condizioni atmosferiche l'interdizione all’accesso pedonale e veicolare al Cimitero,
Con ordinaza della Sindaca n. 16 del 04/02/2026 a causa delle forti raffiche di vento che stanno interessando il territorio comunale è stato disposto in via cautelare, a salvaguardia della pubblica e privata incolumità per la giornata del 04 febbraio 2026 e comunque sino al cessare delle avverse condizioni atmosferiche l'interdizione all’accesso pedonale e veicolare al Cimitero,