PROTOCOLLO DI INTESA

Approvato il protocollo d'intesa tra il Comune e l’Azienda Sanitaria Locale Lecce per la raccolta delle dichiarazioni di volontà alla donazione di organi e tessuti.

Il Comune di Veglie con Deliberazione della Giunta Comunale n. 70 dell’11 Aprile  2011, ha approvato il protocollo d’intesa riguardante il “Progetto integrativo con l' Azienda Sanitaria Locale Lecce per la raccolta delle dichiarazioni di volontà alla donazione di organi e tessuti”.

Tale importante progetto ha la finalità di:
- aumentare la diffusione della cultura della donazione di organi e tessuti
promuovere attraverso una corretta informazione il superamento delle diffidenze che condizionano la donazione  di organi per consentire ad ogni persona di effettuare una scelta consapevole
- agevolare i percorsi presso gli uffici preposti alla raccolta delle dichiarazioni utilizzando dei momenti durante i quali gli utenti sono già a contatto con altre formalità burocratiche presso gli uffici comunali.

Con tale intesa quindi la dichiarazione di volontà alla donazione di organi e tessuti, da parte dei cittadini interessati, potrà essere raccolta presso le sedi degli Uffici dell’Anagrafe del Comune di Veglie, dal personale preposto addetto alla raccolta delle suddette dichiarazioni.