Avviso straordinario relativo alla concessione del beneficio per la Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo e/o sussidi didattici per l’a.s. 2020/2021 - SCADENZA 30 SETTEMBRE 2020

La regione Puglia, con  Atto del Dirigente della Sezione Istruzione e Università n.83 del 07.09.2020,  ha emanato Avviso straordinario relativo alla concessione  del beneficio per la  fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo e/o sussidi didattici per l’a.s. 2020/2021, rivolto alle studentesse e agli studenti residenti nei Comuni della Regione Puglia frequentati le scuole secondarie di 1^ e 2^ grado, statali e paritarie, appartenenti a nuclei familiari con soglia ISEE entro il limite di 10.632,94 euro e che non abbiano  presentato istanza di accesso allo  beneficio di cui a precedente Avviso pubblicato sul Burp n. 61 del 30.04.2020 o che non abbiano completato al procedura di trasmissione della stessa.

Presentazione delle domande

L’invio della domanda deve essere effettuato da uno dei genitori, da chi rappresenta il minore o dallo studente, se maggiorenne, solo ed esclusivamente on-line tramite il sito www.studioinpuglia.regione.puglia.it

dalle ore 10:00 del 10.09.2020
alle ore 14:00 del 30.09. 2020

L’erogazione del beneficio da parte dei Comuni è subordinata:
--- alla verifica della residenza dello studente indicata sull’istanza;
--- alla verifica della frequenza scolastica;
--- alla verifica dell’effettiva spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo, nel solo caso di erogazione del beneficio nella forma del rimborso delle spese