Avviso pubblico per Organizzazioni sindacali, del Terzo Settore e per Associazioni di volontariato del territorio di Veglie

Scheda di dettaglio

Con deliberazione di Giunta n° 443, la Regione Puglia ha stabilito di assegnare, in favore dei Comuni pugliesi, la complessiva somma di € 11.500.000,00, per l’attivazione di interventi urgenti e indifferibili capaci di dare una prima e immediata risposta ai bisogni essenziali, anche non alimentari, dei nuclei familiari pugliesi più esposti alla crisi economica derivante dall’epidemia Covid-19.

Con il medesimo provvedimento, la Giunta Regionale ha stabilito, altresì, che per l’utilizzo efficace e celere di dette risorse i comuni si avvalgano della collaborazione e del supporto organizzativo dei Centri Operativi Comunali “opportunamente integrati dai rappresentati locali delle organizzazioni sindacali nonché delle reti informali di solidarietà sociale, delle associazioni di volontariato e delle organizzazioni del Terzo Settore presenti nella comunità locale”.

Al Comune di Veglie , in particolare, è stato assegnato l’importo di € 41.647,92. Per quanto sopra premesso si invitano le Organizzazioni Sindacali,le Associazioni di Volontariato, le Organizzazioni del Terzo Settore presenti  e operanti nel territorio comunale  a presentare, ove interessati, entro e non oltre le ore 13,00 di giovedì 28 maggio 2020 eventuali suggerimenti e/o indicazioni utili all’utilizzo delle somme assegnate all’indirizzo : protocollo.comuneveglie@pec.rupar.puglia.it Di tali proposte si terrà conto solo se compatibili con le indicazioni contenute nella citata delibera regionale.

• Data di emissione: 02.04.20