GAL - AGENZIA DI SVILUPPO LOCALE TERRA D'ARNEO - SOCIETA' COOPERATIVA

• Informazioni generali

• Indirizzo:
  • Telefono: 0832/970574

La società, che non ha scopo di lucro e che non ha per oggetto l'esercizio di servizi pubblici, svolge attività di promozione, divulgazione e realizzazione del piano di sviluppo locale sul territorio del comprensorio (nove comuni) cui appartiene anche il Comune di Veglie. Obiettivi prioritari quello della valorizzazione del territorio e delle sue risorse. Il GAL “Terra d’Arneo”, forte della positiva esperienza maturata e dei risultati conseguiti con l’attuazione dei programmi comunitari LEADER II e LEADER+, ha avviato la fase di attuazione del Piano di Sviluppo Locale “Impresa e innovazione in Terra d’Arneo” che punta a sostenere un processo di sviluppo del territorio attraverso il rafforzamento del tessuto agricolo e della micro-impresa. Il Piano di Sviluppo Locale, approvato nell’ambito dell’Asse IV “Leader” del PSR Puglia 2007/2013, prevede una serie di azioni finalizzate alla diversificazione per l’azienda agricola, al sostegno della piccola impresa, all’incentivazione di attività di turismo rurale e alla valorizzazione delle risorse della natura, della cultura, della tipicità e della tradizione della Terra d’Arneo. Sono previsti a tale scopo interventi strutturali e investimenti immateriali a sostegno delle imprese e degli enti locali, che riguardano l’agriturismo e il turismo rurale, il patrimonio culturale e naturale, i servizi sociali, sanitari e per il tempo libero, l’artigianato e il commercio.

Dati sull'ente

• Codice Fiscale / P. I.V.A.: 03158250757
  • Forma giuridica dell'ente: SOCIETA' COOPERATIVA
  • Capitale sociale (€): 130.000,00