Avviso presentazione istanze per contributo economico a Famiglie Affidatarie

Si rende  noto  che  è possibile presentare istanza per la concessione del contributo economico destinato alla famiglia o persona singola, residenti in uno degli otto Comuni dell’Ambito, presso cui sono collocati il/i minore/i in affidamento. Il contributo può essere riconosciuto unicamente per gli affidamenti disposti con provvedimento dell’Autorità Giudiziaria.

L'istanza dovrà essere redatta esclusivamente sul modulo denominato “Istanza per l’erogazione del contributo Famiglie Affidatarie” (All. A) in allegato, e presentata al Servizio Sociale Professionale del Comune di residenza dell’affidatario richiedente.

Alla famiglia affidataria viene erogato, indipendentemente dal reddito, e nei limiti della disponibilità delle risorse finanziarie previste nel Piano Sociale di Zona, a valere su fondi di Ambito e Regionali, un contributo economico mensile. Il contributo mensile consiste in € 250,00 per il minore in affidamento; qualora al medesimo nucleo familiare sono affidati più minori, si prevede un contributo pari a € 150,00 dal secondo minore.

Documentazione da allegare alla domanda:

- fotocopia del documento di identità;
- provvedimento/ decreto di affidamento