Termine scadenza istanze 17 luglio 2023

il Comune di Veglie aderisce anche per il corrente anno   adozione del “buono libro” in formato digitale quale modalità di erogazione del beneficio “fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per gli alunni frequentanti le scuole secondarie di 1^ e 2^ grado”.

Al fine di consentire la gestione in forma digitale dei “buoni libro” da rendere automaticamente disponibili e spendibili  presso le librerie/cartolerie, occorre procedere all’accreditamento di queste ultime per la loro successiva iscrizione sulla piattaforma dedicata.

Pertanto i titolari di librerie e cartolibrerie che intendano aderire alla procedura di accreditamento e risultino in possesso dei requisiti previsti dall’Avviso di manifestazione di interesse  devono inviare la domanda di partecipazione, utilizzando esclusivamente il modello Allegato A, tramite PEC all’indirizzo protocollo.comuneveglie@pec.rupar.puglia.it

Sulla base delle domande pervenute e ammesse sarà predisposto e pubblicato un Elenco di librerie e cartolibrerie accreditate alle quali gli esercenti la potestà genitoriale o parentale degli alunni o gli stessi alunni, se maggiorenni, potranno rivolgersi, con libertà di scelta, per spendere il “buono libro” digitale.

Le librerie già accreditate con la procedura  relativa all’A.S. 2022/2023 in assenza di una loro formale richiesta di cancellazione, saranno automaticamente confermate di anno in anno , sempre qualora questa Amministrazione decida di adottare la medesima scelta del “Buono Digitale” per gli anni scolastici futuri.

Allo stesso modo le  librerie accreditate mediante la presente manifestazione d’interesse, in assenza di una loro formale richiesta di cancellazione, saranno automaticamente confermate ogni anno, sempre qualora questa Amministrazione decida di adottare la medesima scelta del “Buono Digitale” per gli anni scolastici futuri.

In allegato Avviso contenenete tutte le informazioni utili e il modello di domanda