Animazione grafica

PROGETTO "NONNI VIGILI" - 2019/2020

Il Comune di Veglie nell’intervento del progetto “NONNI VIGILI” intende affidare ad anziani, residenti nel Comune di Veglie, un incarico, esclusivamente volontario e gratuito senza vincolo di...

PROGETTO NONNI VIGILI - 2019/2020

IL RESPONSABILE DEL SETTORE POLIZIA LOCALE

RENDE NOTO

che il Comune di Veglie nell’intervento del progetto “NONNI VIGILI” intende affidare ad anziani, residenti nel Comune di Veglie, un incarico, esclusivamente volontario e gratuito senza vincolo di subordinazione con il Comune, per l’attività di potenziamento del servizio di sorveglianza prioritariamente davanti le scuole, ma eventualmente anche in alcune strade e piazze, di supporto ed in aggiunta al servizio svolto dal Corpo di Polizia Municipale.

L’incarico avrà la durata dell’anno scolastico in corso 2019/2020 e consisterà principalmente nel presenziare all’ingresso delle Scuole unitamente alla Polizia municipale, svolgendo attività di sopporto (es. aiutando gli alunni ad attraversare la strada e nel farli salire e scendere dallo scuolabus in modo ordinato).

REQUISITI RICHIESTI

Per essere considerati idonei al servizio volontario dei “Nonni Vigili” i cittadini che si rendono disponibili devono:

1. essere cittadini italiani;
  2. essere residenti nel comune di Veglie;
  3. essere regolarmente iscritti nelle liste elettorali comunali;
  4. avere un’età compresa tra i 60 e 75 anni; al compimento del 75° anno di età il volontario potrà terminare il servizio per l’anno in corso ma non potrà partecipare al servizio per l’anno scolastico successivo;
  5. essere in possesso di idoneità psico-fisica in relazione ai compiti che saranno svolti, dimostrata mediante certificazione medica emessa in data non anteriore a tre mesi dalla data di pubblicazione dell’avviso;
  6. non essere riconosciuti invalidi civili;
  7. non aver riportato condanne penali né avere procedimenti penali in corso.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda per il conferimento del servizio (v. doc. allegato), redatta in carta semplice, e corredata da certificazione medica, fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità e n.2 foto-tessera, dovrà essere indirizzata al Comune di Veglie (Le), e presentata all’Ufficio Protocollo di via Salice, nelle ore di ufficio, entro il 10.09.19.

Nella domanda gli interessati dovranno dichiarare,sotto la loro personale responsabilità:

1. il cognome e nome, il luogo e data di nascita, il luogo di residenza, il codice fiscale;
  2. la cittadinanza posseduta;
  3. il Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti;
  4. l’assenza di condanne penali o procedimenti penali pendenti;
  5. di avere l’idoneità psico-fisica per l’espletamento dei compiti assegnati, allegando certificato medico;
  6. di essere a conoscenza che l’attività in questione ha carattere gratuito e volontario e può essere interrotta in qualsiasi momento previa comunicazione;
  7. di aver preso visione del regolamento comunale del Servizio volontario del “Nonno Vigile”;
  8. l’indirizzo al quale devono essere inviate eventuali comunicazioni e recapito telefonico.

IL RESPONSABILE DEL SETTORE POLIZIA LOCALE

Comandante della P.M. / Cap. dott. Massimiliano LEO

Bacheca

Programma di sanificazione