INCONTRO DI SENSIBILIZZAZIONE SUL MALTRATTAMENTO E L’ABUSO ALL’INFANZIA

Venerdì 19 Gennaio  2018 alle ore 17.30, si terrà a Veglie presso la Sala Conferenze del Comune in Via Salice, un incontro di sensibilizzazione sul maltrattamento e l’ abuso all’infanzia dal titolo “Mi aiuti tu?  la tutela ed il benessere dei bambini compito di noi adulti”.

“Mi aiuti tu?
  la tutela ed il benessere dei bambini compito di noi adulti”.

Il suddetto, promosso dalla Cooperativa sociale “L’Aurora” onlus di Lecce, ente gestore del Centro per la Famiglia  dell’Ambito Territoriale di Campi Salentina è rivolto ai tecnici, agli operatori e a tutti i cittadini con lo scopo di sensibilizzare e mettere a punto azioni di contrasto e di prevenzione contro il maltrattamento e l’abuso dei minori di età, considerato dall’ Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS, 2006), un problema di salute pubblica, da  affrontare in maniera tempestiva e con la massima priorità.

Apertura e saluti istituzionali
Dott. Claudio Paladini – Sindaco del Comune di Veglie
Sig.ra Stefania Capoccia – Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Veglie

Dott.ssa Anna Mazzotta – psicologa – psicoterapeuta